Entra nel mondo e nella filosofia Trichology Hair Care e vivi l’esperienza “Trico Reset“. Per cominciare il nostro Tecnico Tricologo le porrà delle domande per raccogliere informazioni utili sul suo stato di salute generale, sullo stile di vita e/o terapie in corso. A seguire, con l’aiuto di una Tricocamera, il Tecnico osserverà i capelli e la cute, per valutare lo stato di salute del fusto, la sua dimensione, la distribuzione dei capelli. Successivamente Trico Reset si svilupperà con le seguenti fasi:
• Peeling agli acidi della frutta per una pulizia profonda del cuoio capelluto
• Detersione personalizzata
• Sauna osmotica con Hair Mist, tecnologia ad ultrasuoni
• Riequilibrio
• Styling
La microcamera (microscopio che ingrandisce fino a 200 volte) è uno strumento di osservazione non invasivo che permette il riconoscimento di strutture morfologiche altrimenti non visibili ad occhio nudo. L’osservazione serve a:
• Valutare lo stato di salute o di infiammazione del cuoio capelluto e le eventuali anomalie presenti.
• Valutare i follicoli piliferi.
• Valutare lo stato di salute dei fusti.
• Consigliare il trattamento più idoneo.
Si tratta di una Tricoanalisi microscopica del capello in grado di fornire preziose informazioni sulla struttura, sulle alterazioni del capello e delle guaine e sul ciclo vitale del bulbo. L’analisi serve a:
• Valutare indice di vitalità del capello.
• Valutare miniaturizzazione dell’Anagen.
• Valutare la fase del progressivo rallentamento delle funzioni vitali del capello “Catagen”.
• Valutare i Telogen prematuri o alopecico-miniaturizzati, fornendoci così orientamento sulle cause dell’ alopecia.
• Osservare lo stelo per comprendere se il capello è danneggiato da lavaggi frequenti con shampoo aggressivi, trattamenti chimici e fisici.
• Osservare la guaina per conoscere la profondità del follicolo.
• Identificare incidenze che possono ripercuotersi sul ciclo di vita del capello.
L’autotrapianto è una tecnica di re-infoltimento autologa, ovvero una tecnica che prevede un vero e proprio spostamento di capelli dalla zona donatrice alle zone diradate che necessitano di una maggior copertura. Fondamentalmente sono due le procedure alla base dell’autotrapianto chirurgico dei capelli:
• Tecnica FUT (Follicular Unit Transplantation) che prevede il prelievo di una losanga di cuoio capelluto.
• Tecnica FUE (Follicular Unit Extraction) prelievo delle singole unità follicolari. La consulenza prevede:
• Accurata valutazione del progredire dei vari stadi di diradamento e calvizie.
• Acquisizione elementi per sondare le aspettative del cliente.
• Valutazione della possibile proiezione futura della calvizie e dei rimedi cui si potrà, nell’evenienza, far ricorso.
• Valutazione fattibilità in base al sesso, età, immagine sociale che si vuol dare di sé.
• Mettere a conoscenza il cliente delle varie fasi dell’autotrapianto.
• Valutare l’idoneità del candidato.
Il LLLT (Low Level Laser Treatment) è il cuore di tutti i nostri trattamenti.
Questa tecnologia polivalente riesce a trattare la caduta dei capelli e innumerevoli anomalie del cuoio capelluto e capelli grazie all’energia luminosa a bassa intensità che stimola direttamente il metabolismo delle cellule.
THC consiglia la Low Level Laser Treatment:
• Come trattamento anticaduta per migliorare la qualità dei capelli presenti, sia in termini di crescita, che di spessore.
• Per velocizzare il processo di crescita dei capelli sani. • Per migliorare la qualità del capello assottigliato rendendolo più spesso, più corposo e vitale.
• Per accelerare le mitosi, stimolare le cellule staminali, modulare la 5 alfa-reduttasi.
• Nell’Alopecia Androgenetica sia maschile che femminile per ridurre i processi infiammatori incrementando il numero e il diametro dei capelli terminali.
• Nell’Alopecia Areata per svolgere un’azione immunomodulante, regolando l’infiltrato infiammatorio e stimolando il ripristino delle unità follicolari.
• Nelle Alopecie Cicatriziali per ridurre i sintomi correlati come il prurito, contribuendo ad arrestare il processo autoimmune che determina la caduta.
• Prima e Dopo l’Autotrapianto per preparare il tessuto ricevente e migliorare l’attecchimento dei follicoli, per velocizzare i processi di guarigione e stimolare la crescita dei follicoli trapiantati.
• Nel Telogen Effluvio per ridurre il numero e la gravità degli episodi di caduta abbondante dei capelli causate da: stress acuti fisici o psicologici, interventi chirurgici, parto e allattamento , malattie febbrili, Covid.
CICLO DI NORMALIZZAZIONE-RIEQUILIBRIO-DETOSSINAZIONE DEL CUOIO CAPELLUTO
La nostra Working Philosophy per eccellenza. Crediamo fermamente che la base per la buona riuscita di qualsiasi trattamento debba dipendere da un cuoio capelluto perfettamente sano, riequilibrato, igienizzato e predisposto quindi a ricevere tutti i principi attivi fondamentali per la risoluzione della problematica evidenziata in precedenza. Il nostro ciclo di normalizzazione rappresenta quindi la base sulla quale poter personalizzare i percorsi firmati Trichology Hair Care. Il ciclo si sviluppa nell’arco di 8 settimane durante le quali riporteremo allo stato fisiologico naturale il cuoio capelluto, il corretto punto di partenza grazie al quale la cute risponderà perfettamente a tutti gli input generati dai trattamenti THC.
La base di tutti i nostri trattamenti. Un cuoio capelluto ben igienizzato è pronto a ricevere e rispondere attivamente a tutti i trattamenti successivi. Il trattamento comprende:
• Applicazione peeling.
• Detersione specifica.
• Styling.
Il trattamento è abbinabile a laser ed osmosi.
Un vero e proprio trattamento riequilibrante. Grazie alla maschera osmotica personalizzata con i nostri pregiati Aromacomplessi potremo ripristinare la normale fisiologia del tessuto attraverso un effetto sauna remineralizzante. Il trattamento comprende:
• Detersione specifica.
• Sauna Osmotica con Hair Mist, tecnologia ad ultrasuoni.
• Styling.
Il trattamento è abbinabile a laser e peeling.
L’alopecia androgenetica (calvizie) consiste in una progressiva superficializzazione, depigmentazione e miniaturizzazione, fino alla totale atrofia dei follicoli dei capelli dell’area centrale del cuoio capelluto. Il protocollo ANTICADUTA Trichology Hair Care agisce contrastando la caduta dei capelli preminiaturizzati stimolandone la vitalità e induce un ispessimento del diametro dei capelli.
Il percorso si svilupperà nell’arco di circa 6 mesi. Partendo sempre da un ciclo detox utilizzeremo poi le migliori tecnologie e trattamenti per raggiungere il risultato prospettato. Valore aggiunto al protocollo saranno i prodotti THC per l’autocura che consolideranno i risultati ottenuti e li potenzieranno.
Include 3 prodotti specifici
Nelle donne i problemi dei capelli possono iniziare in coincidenza di un cambiamento ormonale come l’assunzione o la sospensione di un contraccettivo, nel post parto, in periodo perimenopausale o postmenopausale ed in altri innumerevoli casi. La perdita ed il diradamento nella donna si manifestano con una riduzione dello spessore capillifero su tutte le aree della testa.
Dopo il ciclo 8-Weeks Detox, LLLT sarà il cuore del nostro percorso sempre seguito dai nostri protocolli domiciliari.
Include 3 prodotti specifici
L’ipotrichia, ovvero assottigliamento del fusto del capello, è una tipologia di alopecia spesso dovuta ad una carenza di estrone (ormone tipicamente femminile). Essa viene comunemente confusa con l’alopecia androgenetica, sebbene colpisca altre zone della testa e soprattutto in maniera differente. Il protocollo IPOTRICHIA Trichology Haircare è utile per allungare la durata della fase Anagen del capello (fase di crescita) ed a migliorare e regolarizzarne il ciclo vitale.
Include 3 prodotti specifici
Prima di affrontare un trapianto di capelli è indispensabile trattare il cuoio capelluto al fine di renderlo pulito ed elastico in vista della futura operazione.
Ormai sempre più spesso sono i chirurghi stessi a richiedere alcune sedute pre-intervento per “liberare” il cuoio capelluto dalla rigidità, dall’ispessimento, dalla tendenza alla fibrosi.
Il protocollo PRE-AUTOTRAPIANTO Trichology Hair Care, da effettuarsi almeno 2 mesi prima, occorre a migliorare il microcircolo sanguigno e l’elasticità del cuoio capelluto che rappresenta la condizione fondamentale per affrontare l’intervento. Un ciclo detox di 8 settimane e la cura domiciliare saranno i pilastri portanti del nostro protocollo.
Include 2 prodotti specifici
L’autotrapianto dei capelli non è un intervento particolarmente invasivo per il soggetto che lo affronta, tuttavia le singole unità follicolari subiscono un forte stress.
Il protocollo POST-AUTOTRAPIANTO Trichology Hair Care, da effettuarsi 3 settimane post trapianto, consente di contrastare gli stati infiammatori post trapianto, ottenere un veloce recupero, un’anticipata ricrescita delle unità follicolari trapiantate nonché un’azione inibente l’alopecia androgenetica per preservare i capelli soggetti all’azione del diidrotestosterone.
Include 4 prodotti specifici
Il termine di “effluvium” indica quei casi in cui la caduta di capelli è numericamente molto elevata (anche molte centinaia di capelli al giorno) da non confondersi però con l’androgenetica, ma non per questo trascurabile.
Il Telogen Effluvio acuto segue solitamente episodi fisicamente o emotivamente importanti come febbre elevata, interventi chirurgici, stagionalità.
THC propone un percorso di supporto mirato a contrastare la caduta e rendere più forti e resistenti i capelli esistenti anche grazie alla cura domiciliare.
Include 3 prodotti specifici
La menopausa è il momento della donna in cui vi è un cambiamento ormonale particolarmente significativo con un presumibile incremento di utilizzo metabolico del testosterone e della sua conversione a livello cutaneo in DHT (diidrotestosterone) che porta all’assottigliamento del fusto dei capelli (ipotrichia).
Il protocollo Menopausa Trichology Haircare è utile a mantenere la fase Anagen (di crescita) attiva, favorire il mantenimento della durata del ciclo pilifero e stimolare la vitalità dei capelli inibendo l’influenza androgenetica.
Include 3 prodotti specifici
L’aumentata caduta dei capelli alla fine della gravidanza, e ancor più nei mesi dell’allattamento, rappresenta un fenomeno del tutto naturale e come tale quasi sempre reversibile ma talvolta può persistere fin oltre un anno l’evento scatenante e può causare una diminuzione di densità permanente o un peggioramento della qualità dei capelli.
I protocolli per questo periodo delicato di Trichology Haircare fanno in modo che la caduta sia numericamente più esigua e meno duratura con risvolti psicologici meno stressanti. Entrambi i percorsi si eseguiranno attraverso i prodotti per l’autocura THC domiciliari.
PROTOCOLLO GRAVIDANZA (Include 3 prodotti specifici)
PROTOCOLLO ALLATTAMENTO (Include 2 prodotti specifici)
La “forfora” che può essere secca o grassa, insorge normalmente fra i 10 e i 25 anni e migliora spontaneamente verso i 45-55; può tuttavia persistere fino alla vecchiaia. E’ causata da un accelerato ricambio delle cellule epidermiche che formano pertanto delle squame bianche. Il protocollo ANTIFORFORA Trichology Hair Care agisce contrastando la forfora persistente, irritazioni, indolenzimento cutaneo, prurito, arrossamenti. Aumenta l’idratazione del cuoio capelluto, debella la ricomparsa della forfora, contrastando la proliferazione del patogeno Malessezia Furfur, mediante un mix esclusivo di sostanze ad azione antisettica e battericida ed allo stesso tempo apporta elementi che reidratano e ristrutturano.
Include kit 5 prodotti specifici
La psoriasi è una frequente dermatosi ad impronta autoimmune, cronica, eritemato-squamosa, circoscritta o diffusa con sedi preferenziali nei gomiti, ginocchia e cuoio capelluto. Il protocollo PSORIASI Trichology Hair Care agisce lenendo, reidratando e riequilibrando la funzione della pelle e del cuoio capelluto attraverso la sinergia di 8 weeks Detox, LLLT e cura domiciliare.
Include 3 prodotti specifici
La follicolite è un’infezione acuta della parte superiore del follicolo pilifero, causata principalmente da batteri funghi e virus, ma può anche essere il risultato di un occlusione di follicoli piliferi dovuta all’utilizzo di prodotti a base di siliconi. Il protocollo FOLLICOLITE Trichology Hair Care agisce lenendo, reidratando e riequilibrando la funzione della pelle e del cuoio capelluto.
Include kit 5 prodotti specifici
Con il termine Dermatite si indica un’infiammazione del derma. Esiste una differenza importante fra la dermatite e la dermatite seborroica. La dermatite è uno stato irritativo del cuoio capelluto o comunque della pelle di tutto il corpo che può avere più di una causa, ad esempio infezioni, irritazioni, reazioni allergiche, carenze o eccessi alimentari. La dermatite seborroica è un’infiammazione del cuoio capelluto causata o associata a un’ eccessiva produzione di sebo. Il protocollo DERMATITE Trichology Hair Care svolge un’azione antibatterica grazie all’elevata capacità degli oli essenziali di penetrare attraverso la pelle. Purifica e riequilibra la funzione della pelle e del cuoio capelluto grazie ai protocolli domiciliari ed all’impiego della Low Level Laser Treatment abbinata all’osmosi.
Include kit 5 prodotti specifici
Nei casi di iperidrosi, le ghiandole sudoripare del cuoio capelluto aumentano sensibilmente la produzione di acqua causando alla cute la perdita del proprio equilbrio naturale, divenendo sottile con un colore tendente al grigio/biancastro. Inoltre la cute si presenta tesa ed assume il caratteristico odore ammoniacale sgradevole. Il protocollo IPERIDROSI Trichology Hair Care serve a riequilibrare il cuoio capelluto ed a migliorare l’attività delle ghiandole sudoripare riequilibrando così il loro ritmo di produzione fisiologico. Un ciclo detox abbinato a specifici prodotti THC risolverà questa anomalia.
Include 3 prodotti specifici
I pidocchi sono parassiti e per la loro natura non sopravvivono più di 2-3 giorni lontani dal corpo dell’ospite. Negli ultimi anni sono diventati molto resistenti, proprio com’è capitato ai batteri dopo decenni di antibiotici. Il protocollo PEDICULOSI Trichology Hair Care utilizza prodotti che in maniera estremamente delicata vanno a prevenire e contrastare questa particolare anomalia cutanea. Tutti i prodotti sono arricchiti da oli essenziali pregiati che oltre ad avere una funzione igienizzante sul cuoio capelluto, hanno un’azione vera e propria sul parassita. Grazie ai nostri prodotti inoltre è possibile effettuare anche prevenzione della stessa pediculosi.
TRATTAMENTO PEDICULOSI (Include 2 prodotti specifici)
PREVENZIONE PEDICULOSI (Include 1 prodotto specifico)
La pratica del massaggio al cuoio capelluto aiuta a mantenere la cute elastica e consente di “scollare” il tessuto evitando che si irrigidisca. Serve a stimolare la microcircolazione, migliorare l’ossigenazione ed apportare nutrimento ai follicoli piliferi: condizioni basilari per poter incentivare la ricrescita del capello. Il protocollo MASSAGGIO TRICOLOGICO Trichology Hair Care serve a:
• Prevenire i problemi di calvizie e mantenere i risultati in abbinamento ai prodotti tricologici specifici.
• Ridurre il carico tensivo tra spalle e collo favorendo la microcircolazione e migliorando l’efficacia dei trattamenti.
• Favorire la fase di preparazione ad un intervento chirurgico di autotrapianto, aumentando la lassità dello scalpo e preparando i tessuti sia al prelievo che all’innesto dei bulbi.
• Nel post-trapianto, ridurre le eventuali tensioni sull’area operata.
• Negli interventi di revisione di cicatrici, preparare il tessuto migliorandone la mobilità.
• Nei casi di Tricodinia (dolenzia della cute), ridurre la carica tensiva dello scalpo.
Si rivolge a chi presenta lo stelo sfruttato da agenti atmosferici, trattamenti chimici e danni termici. Il trattamento REPAIR Trichology Hair Care viene svolto in due diverse modalità. Entrambe hanno la funzione di apportare notevoli benefici allo stelo sin da subito e consistono nell’utilizzo di prodotti composti principalmente da Aminoacidi, Peptidi, Polipeptidi e sostanze con azioni ricostituenti e rivitalizzanti. l nostro percorso prevede due modalità di protocolli:
• Trattamento Repair Fast
• Trattamento Repair Intensive
Un’esperienza sensoriale e benefica che darà la possibilità di farvi conoscere la filosofia di lavoro di Trichology Hair Care. Ci avvaliamo dell’utilizzo di prodotti straordinariamente efficaci, utili a contrastare qualsiasi tipologia di anomalia presente sul cuoio capelluto e sul fusto capillare. TRICO CARE comprende:
• Valutazione iniziale dello stato di salute di cuoio capelluto e del manto capillizio.
• Detersione specifica.
• Riequilibrio.
• Styling.
THC crede fortemente nel valore della prevenzione, che rappresenta il primo passo fondamentale per mantenere dei capelli belli e dunque sani. Questo trattamento si propone essere la soluzione per tutti coloro che sanno di avere una predisposizione all’alopecia androgenetica e soprattutto punta a sensibilizzare quella fascia d’età, a partire dai 15 anni, dove gli sbalzi ormonali posso provocare appunto un diradamento della chioma. La perdita dei capelli diventa un fattore ancora più problematico quando ad essere colpiti sono i ragazzi in età adolescenziale: questo fenomeno, con il profondo impatto psicologico che può determinare, non fa altro che andare ad acuire le difficoltà che caratterizzano questo periodo delicato di cambiamenti e transizione.
THC non vuole seguire i trend di moda ma pensa a questo servizio come ad un taglio personalizzato e calibrato, volto ad esaltare le caratteristiche di ogni persona, ma soprattutto efficace nel minimizzare quei difetti, quali diradamenti o anche alopecie areate, che spesso sono causa di malessere e discomfort. Il taglio di capelli THC diventa quindi un vero e proprio progetto architettonico che vi farà sentire a proprio agio con la vostra chioma.
Il concetto di bellezza di THC è sempre strettamente legato al concetto di salute. Una barba bella e folta, sarà quindi una barba sana, con una cute priva di anomalie ed un manto che cresce senza diradamenti. Il nostro trattamento grazie agli Aromacomplessi specifici vi farà riscoprire il piacere di ritrovare una barba curata.
2023 © Trichology Hair Care Monza